Conflitti Galattici

Standard

Quindi ieri sera ci siamo trovati a rollare un po’ di PG per la campagna di Star Wars D20. L’idea è personaggi mondani, niente maghi ningia dello spazio, e campagna seria.

che è un codice che uso da anni per dire “fate qul che volete tanto o morite voi o mi arrendo io”

I miei giocatori hanno affrontato il processo creativo concernente la creazione di un personaggio con lo spirito giusto: dopo cena, con della birra in corpo, senza aver bene chiaro cosa stavano facendo.

E’ solo normale che mi abbiano proposto di giocare una nave di Ewok.

Dal violento ma civile confronto che ne è seguito, abbiamo concordato che benché non sia possibile giocare cinque Ewok pirati dello spazio assetati di sangue, sarà possibile caricare un valore N di Ewok cannibali in una torpedo e lanciarla verso le navi nemiche. Vi assicuro che dissuaderli da giocare Ewok non è stato facile.

“Ewok!”
“è assurdo.”
“EEEWOOOK!”
“non ha senso.”
“WAKABAKA BRUL BRILLO LUBIBU'”

Alla fine la fredda logica ha prevalso; Essendo gli Ewok una razza primordiale, è per loro impossibile pilotare una nave iperspaziale.

Ma i Jawa possono. Purtroppo. Riesco con fatica ad eviatre una nave di jawa bercianti imponendo la regola che tutti jawa debbono parlare, in gioco e fuori giochi, nel napoletano in falsetto di star whores. I giocatori gentilmente declinano.

Al momento mi trovo quindi un glorioso terzetto di pirla eroi dello spazio composto da:

Bardron Collider, Pilota, giocato dal bardo (razzA: coniglio antropomorfo, ahimé)

non-ricordo-bene-il-nome-rumeno-offensivo-scelto, Scoundrel, giocato da nick (razza: una specie di cane umanoide)

Batch Error, risolvicazzi, giocato da Jack (un Kaminoano clonato male)

Mancano due elementi all’appello, che visto l’andazzo rolleranno probabilmente un camionista di Cerignola e un maniaco sessuale in pensione. Che comunque è un pass avanti dal solito gruppo.

Il solito gruppo di solito è formato da:

The Face, Jack, che è l’unico che parla senza far danni;

One-Trick-Pony, il Bardo, che è l’unico che ha una scheda che funziona, ma purtroppo funziona così bene che in un turno infligge il danno che il resto del party infligge in dieci;

Sandman, nel senso dell’uomo che insabbia, interpretato da gilo, che ruba gli indizi delle quest creando situazioni imbarazzanti.

A-chi-tocca-attacco-quello-là, giocato da Nick, che purtroppo si distrae spesso; Inoltre tende ad archiviare tutti gli appunti di tutte le sessioni e a non darli a nessuno, mai.

Le-giuro-che-era-così-prima-che-arrivassi, giocato da Teo, che purtroppo vorrebbe essere The Face ma non ha lo spessore e tende a creare casini enciclopedici (un giorno vi racconterò della sessione di vampiri in cui rischiò di bruciare la masquerade per sbaglio)

La-soluzione-migliore-è-quella-con-la-dinamite, giocato da Luca, per cui le soluzioni migliori sono quelle che aumentano la taglia sulla sua testa, diminuiscono l’umanità e comunque portano sangue al dio del sangue (“la miniera brulica di zombi” “facciamola saltare” “e i minatori?” “facciamoli saltare”)

Carica-Psionica, giocato dal buon Sace, che ha guadagnato il soprannome durante un accalorato argomento con gilo riguardo il ruling particolare della distanza di carica in D&D e della possibilità o meno di turnicare mentre si corre.

Passi avanti. Passi da gigante.

Oggi ho inoltre prenotato Batman: Arkham Origins e Watchdogs da Gamestop, giusto perchè dei soldi ho un po’ ribrezzo. Purtroppo per Battumanno la collector superbomba con la statua era terminata. Ahimè.

Per fortuna non gli era rimasta in negozio una statua della collector’s di The Last of US, altrimenti l’avrei comprata al volo.

IMG_3967

No Aspè, è esattamente quello che è successo.

Ne è seguito quello che non posso altro che definire un frenetico risistemamento della Mensola delle Statuette, per far spazio a quella di Edward da Assassin’s Creed IV e quella di Jimmy Ridimmi di Watchdogs (non ricordo come si chiama).

Parlando d’altro ancora, sono al lavoro su altri due mazzi di figurine magiche; Il primo è un mazzo per farsi molti amici; In pratica impedisci al tuo opponent di attaccare, e lo salassi di mazzate con i tuoi dei.

Il secondo è un po’ più nelle mie corde; un mazzo Aggro Bianco/Blu, basato su creature con Heroism e combat tricks. La cosa che più mi piace, è che il mazzo è funzionale anche in termine di flavor; Una falange di combattenti che si ciapponano di schiaffi con il loro avversario.

Ah! L’immagine featurata, che vi ripropongo sotto e inserirò come header a breve, è ovviamente opera di chiara.

IMG_3956

“disegna il bardo su un maiale volante ubriaco che vomita arcobaleni!”
“il bardo o il maiale?”

Chiara ha consegnato il lavoro che la teneva occupata e, salvo grosse novità dalla riapertura dell’inchiesta, potrà tornare a disegnare Junks. La prossima strip esiste perfino in doppia versione, ma ve ne parlerò più a lungo in sede adeguata.

One thought on “Conflitti Galattici

  1. jack - the face

    Da persona infornata dei fatti in quanto presente posso solo che confermare quanto scritto. .. soprattutto la parte degli ewok

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *