Ma dove vai, Sith Lord in bicicletta?

Standard

Ieri sera era Halloween, forse ve ne sarete accorti. Normalmente mi vesto male e mi comporto da pirla senza bisogno di grandi scuse; Potevo forse esimermi nel giorno all’anno in cui un comportamento del genere non è solo tollerato, ma incoraggiato?

Dapprima la mia idea era di uscire col mio kilt in versione casual, ma il meteo ballerino degli ultimi giorni mi ha dissuaso. Con poco tempo a disposizione ho optato per una semplice maschera di Darth Nihilus, ricordo dei live di vampiri (non chiedete) e felpa con cappuccio.

IMG-20131030-WA0000

#darkside #force #sith #nihilus #triumvirate #yolo

Purtroppo il programma della serata è stato compresso in in un’oretta di gozzoviglìo, a causa di un turno tre impellente sulla mia serata come la Grigna sul lago di Como; quindi mi sono spostato rapidamente in bibicletta verso la Belle Alliance, collezionando un buon numero di reazioni alla vista del mio grugno postscheletrico.

Una coppietta davanti al ristorante, a braccetto; Lei mi vede, stringe il braccio di lui, sgrana gli occhi.

Verso il duomo, un bimbo vestito da scheletro riconosce in me un esemplare avanzato: “paà papà lo scheletro!”

Sempre dalle parti del duomo, scambio occhiate e cenni d’intesa con un paio di ragazzine che assieme arrivavano a malapena alla mia età, con makeup scheletroso molto dia de los muertos.

Verso via torino becco un gruppo di festeggianti vestiti con maschere da supermercato, già sulla via del coma etilico, mi gridano “uoooo il morto in biciii seio un figoo” prima di perdersi nei fumi dell’alcol.

Dietro via torino, in una di quelle viuzze strette di ciotoli, con illuminazione scarsa, una signorina attraversa la strada senza guardare. Suono il campanello, mi vede, caccia un grido, salta indietro, capisce che non sono la morte in bicicletta ma solo una maschera; mi dice “oh scusa!” e si sposta ancora un po’.

Infine, andando verso l’ufficio, all’altezza di corso sempione, un gruppetto di ragazzini ubriachi si accorgono di me. “no ma… quello in bici! guardatelo! quello in bici! sei il migliore!!”. Li saluto col pugno alzato.

555016_10202646528428829_49475980_n

Darth Nihilus è stanco di tutto questo monitoraggio

In ufficio mi spetta un turno in cui gioco con l’idea di tenere la maschera tutto il tempo, ma l’impossibilità di usare il telefono, bere e mettermi le dita nel naso con una maschera mi dissuadono.

Buon Halloween.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *