Growing Pains

Standard

L’altra sera sono uscito coi soliti guasconi e siamo andati a vedere Harlok e a farci un’amena birretta al solito posto.

Di harlok ne parlerò più avanti o magari in separata sede; Il solito posto è ovviamente La Belle Alliance, che l’altra sera ha pure rimesso la Guinness nella sua batteria infinita di spine, cosa che mi ha reso un bimbo felice per qualche minuto.

La mia ultima settimana lavorativa non è stata proprio spettacolare su tutti i punti di vista; Quando mi capita la soluzione migliore è andare al pub, bere un whisky e bere una guinness, possibilmente una via l’altra. Il problema è che facendo così salto la parte in cui sono deliziosamente ebbro e divento subito caoticamente ridanciano, una fase della mia ubriachezza che porta con se un leggero  drop nelle mie facoltà di capire quello che succede attorno a me.

E così Nic mi presenta un suo giovane collega che chiameremo Oliver, visto che è il suo nome. Oliver avrà vent’anni, pesa sul quintale (come me!) e ta sera ci grazia con un’ensemble camicia-cappello-felpa.

Vorrei farvi vedere delle foto ma su internet non ce ne sono.

Ero dunque seduto al tavolo di fronte ad Oli, bevendo la mia seconda birra, quando Jack gli dice qualcosa del tipo “Comunque Oli, al pub con la camicia sei un po’ fuori luogo” ed Oli gli risponde pronto, sorridendo:

“Ma anche al pub, se una ragazza mi vede rimane colpita dalla camicia e si ricorda di me, se poi l’approccio ho già fatto buona impressione”

Rapido come un tomahawk (il missile, ma anche l’arma da corpo a corpo), intercedo:

“Ma Oli, scusa eh, se Jack si mette la camicia è un bell’uomo, è alto e magro; A te che sei grasso sta veramente di merda”

Risate tutto attorno dovrebbero gettare luce sulla domanda “ma che tipo di gente siete voi alla fine?”

Oli ridacchia, dopo poco esce a fumare con Nick. Jack mi dice:

“guarda che ‘è rimasto di merda eh!”
“davvero?”
“giuro, s’è proprio ammosciato”
“ah, ma io lo dicevo per lui!”

Al suo rientro, conscio di non essere in grado di convogliare a parole il fatto che non volevo offendere Oliver e che sono anzi vicino a lui nella situazione di essere grasso e senza abiti adeguati da mettere, noto che indossa nuovamente il suo cappello.

Mens Grey Beanie Hat

tipo questo, senza modello figo

Mentre parte del mio cervello macina questo dato, la serata prosegue. A titolo di nonsequitur, dopo qualche minuto gli dico:

“oli, comunque il cappello nei luoghi chiusi no”
*si toglie il cappello, un po’ mogio*
“e la felpa con la camicia non si può vedere”

Sono una delizia da avere come amico.